ACCERTA S.P.A. - ORGANISMO DI VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE

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Chi Siamo
 
 

SGQ N°068A

Membro di MLA EA per gli schemi di accreditamento SGQ, SGA, PRD, PRS, ISP e LAB, di MLA IAF per gli schemi di accreditamento SGQ, SGA, SSI, FSM e PRD e di MRA ILAC per gli schemi di accreditamento LAB.

Signatory of EA MLA for the accreditation schemes QMS, EMS, PRD, PRS, INSP and TL, of IAF MLA for the accreditation schemes QMS, EMS, ISMS, FSMS and PRD and of ILAC MRA for the accreditation scheme TL.

Organismo accreditato per la Valutazione e Certificazione dei Sistemi Gestione Qualità in conformità alla UNI EN 9001:2008.



 

Accerta S.p.A. ha da sempre svolto la propria attività nel rispetto delle norme in

materia di Salute e Sicurezza e sui Luoghi di Lavoro. L’Alta Direzione è cosciente che lo

sviluppo economico dell’organizzazione è indissolubilmente legato anche alle condizioni

della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro nell’ambito delle attività gestite da Accerta

S.p.A.



I valori di Accerta S.p.A.
sono:

  • Integrità: orgogliosi di essere un Gruppo di persone corrette e leali;


  • Trasparenza: sinceri e chiari verso tutti gli interlocutori;


  • Responsabilità personale: impegnati per il bene dell’Azienda insieme;


  • Coerenza: concentrati nel fare ciò che diciamo.


Ciò ha condotto Accerta S.p.A.
a formalizzare e a migliorare i propri sforzi in tema di tutela della Salute Sicurezza sui Luoghi di Lavoro adottando attraverso il rispetto della normativa cogente applicabile ed, in particolare del D.Lgs 81/08 e smi e l’applicazione, quindi, di tutte le prescrizioni in esso contenute.

Accerta S.p.A.
è impegnata ad organizzare metodologie e procedure, in funzione della specifica tipologia e complessità dei processi aziendali, in grado di assicurare immediati e diretti interventi per garantire la piena rispondenza delle proprie realtà interne all'evoluzione delle normative ed agli obiettivi strategici in tema di salute e sicurezza sul lavoro, obiettivi stabiliti al fine di prevenire e mitigare i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, in particolare:

  • prevenire i rischi alla fonte, cioè in fase di progettazione, scelta dei materiali, individuazione dei metodi e delle tecnologie;


  • garantire che gli ambienti di lavoro siano idonei, sicuri ed ergonomici allo svolgimento delle attività;


  • tutelare la salute dei lavoratori attraverso il continuo monitoraggio sanitario e la sua valutazione;


  • ridurre gli infortuni e le malattie professionali che interessano i lavoratori


attivare efficaci misure di prevenzione degli incidenti e contenere le conseguenze dannose per i lavoratori e la salute della popolazione adottando le migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili.

La Direzione Generale di Accerta S.p.A.
ritiene indispensabile garantire a tutti i lavoratori condizioni di lavoro adeguate e sicure. Per questo si attiva con iniziative costanti finalizzate all’incremento della conoscenza e della consapevolezza dei rischi presenti durante lo svolgimento delle attività lavorative. l’Azienda ritiene, infatti, indispensabile che tutti i lavoratori siano informati, formati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tutti coloro che operano nell’impresa devono attivamente partecipare, ognuno in base alle proprie mansioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza affinché:

  • le macchine utilizzate, gli impianti, le attrezzature ed i luoghi di lavoro siano realizzati e gestiti in modo da salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori;


  • l’informazione sui rischi aziendali sia diffusa a tutti i lavoratori;


  • le attività siano svolte anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali;


La Direzione Generale invita il personale all’individuazione ed alla tempestiva segnalazione di tutti gli eventuali spunti di miglioramento relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Accerta S.p.A.
impegna le proprie strutture a sviluppare idonee modalità per la sensibilizzazione, il coinvolgimento, la consultazione, la formazione di tutto il personale in tema di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ed in particolare di coloro che maggiormente rivestono ruoli di responsabilità.

La Direzione Generale di Accerta S.p.A.
si impegna a riesaminare periodicamente tale politica al fine di integrare la gestione complessiva dell'organizzazione con gli aspetti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, tale attività di riesame è effettuata, almeno annualmente, nell'ambito dell'approvazione della pianificazione complessiva delle attività di Accerta S.p.A.

La Direzione Generale di Accerta S.p.A.
ha la responsabilità di dare visione all’esterno del proprio impegno per una buona gestione della Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro dell’organizzazione e dei risultati conseguiti nel tempo, al fine i mantenere rapporti di collaborazione e dialogo con l’Ente di Accreditamento, la Pubblica Amministrazione, i clienti, i fornitori e tutte le parti interessate.

E’ convinzione di Accerta S.p.A.
che uno sviluppo economico non può rescindere anche da un’accorta gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro nelle proprie attività e nei propri servizi. Il nostro impegno è di diffondere all’interno e all’esterno della nostra azienda quella cultura della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro fondata sulla prevenzione dei rischi lavorativi ed al miglioramento in continuo delle relative prestazioni in materia.

La presente Politica è diffusa tra tutto il personale, all'esterno dell’organizzazione ed a tutti coloro ne fanno richiesta.

Pagani, lì 27.12.2010

 
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