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RICORSI E RECLAMI

 

In caso di Vs insoddisfazione relativamente alle attivita' operative di Accerta S.p.A., Vi invitiamo a presentare un ricorso/reclamo:

1.  richiedendo la procedura PO05 ''Gestione Ricorsi e Reclami'' ad Accerta S.p.A.;

2.   scaricando il modello necessario per la presentazione del ricorso/reclamo;

3.   compilando i campi obbligatori presenti all'interno del modello ed inviandolo ai seguenti recapiti:

-         fax: 081.915009;

-         e-mail: ricorsi-reclami@accerta.it;

-         posta: Via A. Mammì, snc - 84016 Pagani (SA)

 

Definizioni

Ricorso

Richiesta indirizzata dal produttore/fornitore o dall'utilizzatore dell'oggetto di valutazione della conformita' ad Accerta S.p.A., per la riconsiderazione, da parte del CAB, di una decisione che questi ha assunto relativamente a quell'oggetto.

 

Reclamo

Espressione d'insoddisfazione, diversa dal ricorso, manifestata da una persona o da una organizzazione ad Accerta S.p.A., relativa alle attivita' del CAB, per la quale e' attesa una risposta.

 

 La procedura operativa riportata nel seguito definisce i criteri da applicare nel processo di trattamento dei ricorsi e dei reclami provenienti dall'esterno al fine di migliorare la qualità finale del servizio erogato da Accerta SpA e la soddisfazione dei propri Clienti nel rispetto delle definizioni sopra riportate.

 

 I ricorsi e i reclami inviati in forma anonima non sono presi in considerazione, cosi' come quelli non presentati attraverso l'utilizzo dei moduli riportati di seguito.

 

 L'accesso al processo di trattamento dei ricorsi/reclami e' gratuito per il ricorrente/reclamante.

 


PO05 Gestione Ricorsi e Reclami Rev.11

Mod. PO05a1 - Modulo inoltro ricorso - Rev.03

Mod. PO05a2 - Modulo inoltro reclamo - Rev.03

 

 
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