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RICORSI E RECLAMI

In caso di Vs insoddisfazione relativamente alle attività operative di Accerta S.p.A., Vi invitiamo a presentare un ricorso/reclamo:
  1. scaricando la procedura PO05 ''Gestione Ricorsi e Reclami'' in fondo a questa pagina;
  2. scaricando il modello necessario per la presentazione del ricorso/reclamo;
  3. compilando i campi obbligatori presenti all'interno del modello ed inviandolo ai seguenti recapiti:

Definizioni
Ricorso
Richiesta indirizzata dal produttore/fornitore o dall'utilizzatore dell'oggetto di valutazione della conformità ad Accerta S.p.A., per la riconsiderazione, da parte del CAB, di una decisione che questi ha assunto relativamente a quell'oggetto.
Reclamo
Espressione d'insoddisfazione, diversa dal ricorso, manifestata da una persona o da una organizzazione ad Accerta S.p.A., relativa alle attività del CAB, per la quale e' attesa una risposta.
La procedura operativa riportata nel seguito definisce i criteri da applicare nel processo di trattamento dei ricorsi e dei reclami provenienti dall'esterno al fine di migliorare la qualità finale del servizio erogato da Accerta SpA e la soddisfazione dei propri Clienti nel rispetto delle definizioni sopra riportate.
I ricorsi e i reclami inviati in forma anonima non sono presi in considerazione, così come quelli non presentati attraverso l'utilizzo dei moduli riportati di seguito.
L'accesso al processo di trattamento dei ricorsi/reclami e' gratuito per il ricorrente/reclamante.
                  
PO05 Gestione Ricorsi e Reclami Rev.12
                      
Mod. PO05a1 - Modulo inoltro ricorso - Rev.03
                     
Mod. PO05a2 - Modulo inoltro reclamo - Rev.03
Via Angelo Mammì, snc
84016 Pagani (SA)
TELEFONO: 081/918688
FAX: 081/915009
E-Mail: info@accerta.it
PEC: info@pec.accerta.it
P.IVA: 03917140653
Organismo accreditato ACCREDIA per la Valutazione e Certificazione dei Sistemi Gestione Qualità in conformità alla UNI EN 9001:2015 nei settori IAF: 01,03,28,29,30,32,33,34,35,36,37,38
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