Reclami
RICORSI E RECLAMI
In caso di Vs insoddisfazione relativamente alle attività operative di Accerta S.p.A., Vi invitiamo a presentare un ricorso/reclamo:
- scaricando la procedura PO05 ''Gestione Ricorsi e Reclami'' in fondo a questa pagina;
- scaricando il modello necessario per la presentazione del ricorso/reclamo;
- compilando i campi obbligatori presenti all'interno del modello ed inviandolo ai seguenti recapiti:
- fax: 081/915009;
- e-mail: ricorsi-reclami@accerta.it;
- pec: info@pec.accerta.it;
- posta: Via A. Mammì, snc - 84016 Pagani (SA)
Definizioni
Ricorso
Richiesta indirizzata dal produttore/fornitore o dall'utilizzatore dell'oggetto di valutazione della conformità ad Accerta S.p.A., per la riconsiderazione, da parte del CAB, di una decisione che questi ha assunto relativamente a quell'oggetto.
Reclamo
Espressione d'insoddisfazione, diversa dal ricorso, manifestata da una persona o da una organizzazione ad Accerta S.p.A., relativa alle attività del CAB, per la quale e' attesa una risposta.
La procedura operativa riportata nel seguito definisce i criteri da applicare nel processo di trattamento dei ricorsi e dei reclami provenienti dall'esterno al fine di migliorare la qualità finale del servizio erogato da Accerta SpA e la soddisfazione dei propri Clienti nel rispetto delle definizioni sopra riportate.
I ricorsi e i reclami inviati in forma anonima non sono presi in considerazione, così come quelli non presentati attraverso l'utilizzo dei moduli riportati di seguito.
L'accesso al processo di trattamento dei ricorsi/reclami e' gratuito per il ricorrente/reclamante.